Termini e Condizioni

Le presenti condizioni di vendita si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito web https://www.artceramichebisceglie.it/, in conformità con le disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (D.lgs. n.206/05, modificato dal D.lgs. n.21/14 e D.lgs. n. 70/03), da parte della società “ART CERAMICHE S.R.L.” (di seguito definita “Venditore”):

Sede: VIA MAURO GIULIANI 73, 76011 BISCEGLIE (BA), Italia.

Partita IVA: IT 08526410728

PEC: info@artceramichebisceglie.it

Navigando e trasmettendo un ordine di acquisto sul sito https://www.artceramichebisceglie.it, l’utente accetta le condizioni e la politica di protezione dei dati indicate. L’utente deve leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, che si intendono inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

2. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei prodotti sul sito artceramichebisceglie.it. Non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore, eventualmente presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto, l’utente dovrà compilare il formulario elettronico seguendo le relative istruzioni. Nel formulario sono incluse le condizioni generali di vendita, le immagini dei prodotti con i relativi prezzi, i mezzi di pagamento disponibili, le modalità di consegna e i costi di spedizione. Prima di concludere il contratto, sarà richiesto all’utente di confermare l’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita, dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto si conclude quando il Venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo una volta completata la procedura di inoltro dell’ordine online, cliccando sul tasto “effettua ordine”. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.

4. UTENTI REGISTRATI

Durante la registrazione, l’utente si impegna a fornire i propri dati personali in modo corretto e veritiero. Al termine della registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma all’indirizzo fornito, entro 48 ore. Trascorso questo termine, in mancanza di conferma, ART CERAMICHE S.R.L. sarà liberata da ogni impegno nei confronti dell’utente.

L’utente si impegna a informare tempestivamente ART CERAMICHE S.R.L. di qualsiasi variazione dei propri dati. Nel caso di dati non corretti o incompleti, ART CERAMICHE S.R.L. potrà sospendere o non attivare il servizio fino alla rettifica delle mancanze. In caso di contestazioni sui pagamenti, ART CERAMICHE S.R.L. avrà facoltà di sospendere il servizio fino alla risoluzione delle relative problematiche.

All’utente verranno forniti un nome utente e una password per l’accesso ai servizi del sito. L’utente si impegna a mantenere segreti i dati di accesso e a non cederli a terzi.

5. DISPONIBILITÀ E PREZZO DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce alla disponibilità effettiva al momento dell’ordine, ma è da considerarsi puramente indicativa. In caso di indisponibilità totale o parziale della merce, l’utente verrà informato via email e potrà scegliere di attendere la disponibilità, sostituire il prodotto o ricevere il rimborso dell’importo pagato.

I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e includono l’IVA (IT 22%), ma non le spese di spedizione, salvo dove specificato. ART CERAMICHE S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza influire sugli ordini già confermati.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario, PayPal o Satispay.

6. CONSEGNA, OBBLIGHI DEL CLIENTE E PRODOTTO DANNEGGIATO

ART CERAMICHE S.R.L. effettua spedizioni in tutta l’Unione Europea. Le consegne avvengono presso l’indirizzo fornito dall’utente durante l’acquisto e i costi di spedizione, ove non diversamente specificato, sono a carico dell’acquirente. Le consegne vengono generalmente effettuate entro i tempi indicati nella pagina del prodotto, o comunque entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine. Eventuali ritardi inferiori a 30 giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna né di chiedere risarcimenti.

Al momento della consegna, il cliente deve controllare il numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio. In caso di difetti, il cliente è tenuto a segnalare immediatamente l’anomalia al corriere e a contattare ART CERAMICHE S.R.L. entro 3 giorni dalla consegna.

7. PASSAGGIO DEL RISCHIO

Il rischio relativo ai prodotti passa all’acquirente al momento della consegna. La proprietà si trasferisce una volta ricevuto il pagamento completo, comprese le spese di spedizione.

8. GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità, valida per 2 anni dalla consegna. Il cliente deve segnalare eventuali difetti entro 2 mesi dalla scoperta per richiedere la riparazione o sostituzione del prodotto. La garanzia non copre prodotti riparati, modificati o utilizzati in modo improprio.

10. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche, ovvero ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale). Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da professionisti e aziende.

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza motivazioni e senza alcuna penalità.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei beni acquistati. I costi di restituzione sono a carico del cliente, salvo nei casi in cui l’ordine sia interessato da errori.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un suo delegato acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati firmandone il ritiro. Il Cliente potrà utilizzare una comunicazione semplice (email) o il modulo di recesso presente sul sito.

I mezzi e i recapiti per inviare la comunicazione di recesso sono:

Ai sensi dell’art. 59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura (a titolo esemplificativo mobili da bagno, box e piatti doccia su misura), personalizzati (prodotti in ceramica colorati, forati su misura) o che, per loro natura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi. Nel caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui all’art. 59 sopra descritto, il sito riporterà tale indicazione con la frase “Reso non disponibile su questo prodotto”. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.

A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà sull’indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione tutte le istruzioni per restituire i prodotti.

Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, la restituzione (spese di spedizione a carico del Cliente) dei prodotti al venditore dovrà avvenire senza indebiti ritardi, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Farà fede la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte del venditore.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione dei contratti stipulati online tramite il sito sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. In caso di controversia tra il venditore e un Cliente Consumatore, sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente Consumatore, se ubicato nel territorio italiano.

Se il Cliente Consumatore non ha la residenza o il domicilio in Italia, ma in uno stato dell’Unione Europea, sarà competente il foro di residenza o domicilio del Cliente. In tutti gli altri casi, la competenza sarà esclusivamente quella del Foro di Trani.

12. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

Il consumatore residente in Europa deve essere consapevole del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie, che costituisce uno strumento extragiudiziale valido per risolvere qualsiasi controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di qualsiasi disputa derivante dal contratto online stipulato con ART CERAMICHE S.R.L. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

ArtCeramiche - Pavimenti & Rivestimenti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.